In Tutor Medicina diamo molta attenzione nell’orientare i giovani studenti che si apprestano ad entrare in Università di Medicina. Realizziamo dei colloqui personalizzati sia con i nostri tutor responsabili dell’orientamento e sia con gli studenti universitari che già hanno iniziato il proprio percorso per trasmettere una vera fotografia del futuro che li aspetta.
Come sempre ribadiamo che il corso di laurea in Medicina è tra i corsi più pesanti che ci sono in università, inoltre è l’unica laurea che ha bisogno del corso di specializzazione, pertanto il percorso per diventare medico è lungo, si superano tranquillamente i 9 anni. Ecco perché è importante che questi 9 anni siano complessi nello studio ma con soddisfazioni pratiche sia dal primo giorno in Università.
L’inizio del corso già dal primo giorno con il camice bianco soddisfa sin da subito il sogno che si incomincia a materializzarsi, poi una volta a contatto con gli organi veri, le ossa vere, e le prime visite agli anziani misurando la pressione, glicemia, e altri esami di routine, l’entusiasmo aumenta sempre di più. Anche la scelta della lingua inglese è fondamentale, pertanto consigliamo sin da subito una buona preparazione supplementare per chi parte con una base normale.