Passa ai contenuti principali

Il team Tutor Medicina

Salvatore Vario, Gaetano Vario e Claudio Albarano con me hanno condiviso tutte le collaborazioni con le Università all’estero.

*Nella foto: Salvatore Vario, Gaetano Vario, Claudio Albarano e Nino Del Pozzo

Un ringraziamento di cuore va a:

Anna Vario: Coordinatrice e Direttrice Aziendale - Responsabile Relazioni Università

Il suo compito è assistere dal giorno zero lo studente e la sua famiglia coprendo tutti i punti più importanti: supporto professionale sulla scelta migliore dell'università estera, fondamentale aiuto per la documentazione, sostegno principale per le immatricolazioni sia a livello morale che organizzativo. Ottima abilità nel problem solving.

Lucio Vario: Direttore area Università in Romania

Raffaela D'angelo: Supporto Assistenza e Social Media Manager

Con la Tutor Raffaela troviamo una figura altrettanto professionale e disponibile.

Fondamentale collaboratrice per l'azienda per tutti i punti precedentemente introdotti, ottima capacità comunicativa, ampliata dimestichezza con la tecnologia e ottime conoscenze linguistiche. Basilare punto di riferimento per gli studenti.

Sofia Salvati Coordinatrice Tutor Studenti

Laureata in Giurisprudenza

Primo importante riferimento per lo studente e la famiglia che, dopo un primo incontro finalizzato ad un orientamento universitario, indirizza il candidato verso la migliore Università, tenendo conto delle proprie attitudini, fornendo un servizio di orientamento finalizzato a supportare il cliente dalla fase contrattuale a quella di iscrizione affidando lo studente ai TUTOR che lo seguiranno per la preparazione ai test, agli esami e per il supporto relativo alla documentazione.

Marianna Di Leva:Tutor Chimica

laureata in Chimica, si occupa della preparazione degli studenti relativamente alla sua materia di competenza, trasmettendogli le conoscenze adeguate al superamento del test di ammissione all’Università. Fornendo ai ragazzi tutto il materiale necessario, oltre ad un valido aiuto nello studio e comprensione della materia, ogni settimana si occupa di testare la loro preparazione attraverso verifiche e simulazioni d’esame.

Antonella Quattromini: Tutor Biologia

Biologa, ha conseguito il titolo accademico magistrale in Scienze Biologiche all’ Università Federico II di Napoli. Svolge settimanalmente lezioni e verifiche on-line per la preparazione ai test d’ ingresso di Medicina nelle Università Bulgare. Attenta e precisa nel fornire tutto il materiale necessario allo studio ma soprattutto al superamento del test ai ragazzi non appena iscritti. Il materiale fornito agli studenti è costituito dalla banca dati ufficiale (fornita annualmente dalle Università), da files contenenti esercizi già svolti richiesti altrimenti da svolgere ai ragazzi che vorrebbero partecipare autonomamente ai test e materiale teorico di supporto sia in lingua italiana che inglese per una maggiore comprensione dei concetti scientifici richiesti dalle Università. Alle verifiche settimanali svolte durante il percorso di studio, la tutor organizza nelle settimane precedenti il test, simulazioni vere e proprie per avere un’idea del punteggio raggiungibile da ogni studente. Sempre disponibile per chiarire dubbi o approfondire argomenti poco compresi agli studenti che lo richiedono.

Genny Volpe: Coordinatrice area trasferimenti Università

Teresa De Rosa: Coordinatrice contatti segreterie facoltà di medicina in Italia, monitoraggio quotidiano bandi pubblicati

Nina Serkova: Direzione Tutor Medicina in Bulgaria, Docente Università St Kliment a Sofia, Assistenza studenti Università a Sofia, Plovdiv e Pleven