Passa ai contenuti principali

Ottenere subito l’ammissione alla facoltà di medicina all'estero per non perdere anni importanti.

Entrare subito nella facoltà di medicina per uno studente che vuole diventare Medico è molto importante a causa del lungo periodo di studio che lo aspetta, ogni anno è importantissimo, quindi non c’è tempo da perdere!

Grazie al Metodo di Tutor Medicina che collabora con le più prestigiose Università di Medicina all’estero, otterrai subito l’ammissione è poi sarai libero di decidere se proseguire il percorso di eccellenza o richiedere già dopo un anno il trasferimento in Italia.

Generalmente in meno di 15 giorni, e con un minimo di preparazione con i nostri Tutor di biologia e chimica, l’accesso è garantito al 99%.

In questa prima parte ti descriveremo i principali vantaggi di utilizzare Tutor Medicina! Nei successivi capitoli del libro scoprirai altri elementi importanti per il tuo percorso di crescita sicura.

Se hai il nostro manuale tra le mani a questo punto ti starai chiedendo:

"Quali sono le differenze tra il test di ingresso in Italia ed il test in Bulgaria?"

In Bulgaria non solo ci sono meno domande, ma si ha molto più tempo a disposizione.

Precisamente: 40 domande di biologia in 90 minuti, ed altre 40 domande di chimica in altri 90 minuti, per un totale complessivo di 180 minuti, (3 ore).

La durata del test mette in una condizione di benessere i ragazzi. Gli studenti sono a proprio agio, sono più calmi in quanto hanno più tempo per rispondere alle domande. Insomma una missione di ingresso veramente semplificata.

Tale “missione” ha anche un altro vantaggio:

Il test della Bulgaria si svolge quasi SEMPRE in una data antecedente al test italiano, tranne l'Università di Pleven che inizia a Febbraio di ogni anno.

Nello specifico gli studenti una volta superato il test di accesso all’Università all’estero, affronteranno il test italiano con molta più serenità. Come diciamo spesso ai genitori: “Gli studenti hanno già vinto il proprio scudetto”. Con questa prassi hanno già raggiunto già il proprio obiettivo e soprattutto sanno già che non perderanno un anno importante di studio, della propria carriera.

Le ipotesi che si possono verificare sono 2:

  • 1. Superare entrambi i test
  • 2. Superare il test in Bulgaria ed essere bocciati al test in Italia.

Nell’ipotesi n.1, gli studenti possono tranquillamente rifiutare l’iscrizione in Bulgaria ed intraprendere il percorso italiano.

Nell’ipotesi n.2, gli studenti intraprenderanno il proprio percorso di studi all’estero, avendo anche la possibilità di rientrare in Italia già dal primo anno, potendo partecipare ai bandi delle 44 Università di Medicina in Italia che ogni anno mettono a disposizione i posti vacanti.

La durata della facoltà di Medicina è di sei anni quindi anche solo un anno è importantissimo!

A differenza delle lauree economiche e giuridiche, nelle quali sei già operativo al termine degli studi, già puoi incominciare a lavorare, in medicina questo non avviene.

Bisogna prima completare il percorso di 6 anni, dopodiché svolgere altri 4 anni di specializzazione, prima di iniziare a lavorare.

Quindi in sostanza la velocità è tutto!

Ed ecco che il servizio Tutor Medicina, con il proprio processo, consente di ridurre sostanzialmente i tempi, velocizzare l’apprendimento, prepararsi ai test di accesso in modo efficace ed efficiente.

Pensa alla differenza di andare a fare un test in aula dove ci sono con te 1500 persone; e pensa invece di svolgere il test su un computer a casa. Con tutto ciò vogliamo dire che hai una sicurezza in più.

Quindi in un ambiente familiare, di intimità.

È facile vedere i ragazzi al termine del test di accesso con un sorriso a 32 denti. Nei test nazionali, invece è molto facile vedere ragazzi che escono disperati, tristi ed abbattuti.

L'aspetto emozionale è importante perché comunque è uno stress che incide sulla autostima personale.

Immagina se non riesci ad entrare per 2 o 3 volte.

Penserai che non sei in gamba, che Medicina non fa per te!

Ma la verità è che il sistema italiano è fatto male: 70.000 iscritti ai test di accesso di Medicina ogni anno e solo 10.000 posti alle Università.

Quando vai all'estero in Bulgaria sei seguito al 100% in presenza, sia perché siete solo 12 in classe e sia per la grande attenzione che avrai da parte dei professori.

In ITALIA no!

I professori ti dicono quello devi studiare, poi ci si vede all'esame. Pensaci!