Passa ai contenuti principali

Università di Medicina Sofia MUS

L'Università di Medicina di Sofia MUS ha un posto unico nel sistema educativo bulgaro. L'alto livello di insegnamento, formazione e risultati nel lavoro di ricerca, assistenza sanitaria e attività pubbliche sono integrati, con l'obiettivo che MUS sia innovatore e soddisfi l'interesse pubblico.

L'Università si impegna per la leadership regionale aumentando la qualità dell'istruzione su scala nazionale e internazionale.

L'Università di Medicina di Sofia MUS forma gli studenti per lavorare in un ambiente competitivo in cui la qualità è un fattore determinante per il successo. Allo stesso tempo, l'Università MUS mira a coltivare tolleranza, orientamento al team, responsabilità, autonomia e capacità di risolvere problemi e prendere decisioni da soli. Questo è il modo in cui l’Università MUS cerca di rispondere ai crescenti bisogni del pubblico.

Gli obiettivi della missione dell’Università MUS sono:

  • Rafforzare e sviluppare la propria reputazione di centro di ricerca riconosciuto a livello internazionale.
  • Garantire un'istruzione eccellente in un campo arricchito dalla scienza e dal lavoro di ricerca.
  • Aumentare il numero di studenti e specialisti dal Paese e dall'estero.
  • Garantire la laurea di medici specialisti adattabili e soddisfare le crescenti esigenze del datore di lavoro nazionale e internazionale in tutti i settori dell'economia.
  • Formare docenti di alta qualità e migliorare la loro efficacia.
  • Ottimizzare l'utilizzo delle risorse al fine di migliorare l'ambiente di lavoro e la varietà dei servizi per studenti e risorse umane.
  • Per raggiungere il livello di budget e risorse al di fuori del budget che assicurano una crescita equilibrata, un investimento di capitale adeguato che fornisca una base finanziaria sufficiente e stabile per lo sviluppo futuro dell'Ateneo.